2013

Mondiale Under 20: l’Uruguay di Avenatti (assist) in finale!

Pubblicato

su

Gli indizi ne fanno da tempo un prossimo protagonista in rossoblù, ma l’ufficialità ancora non c’è: quello che è certo è che gli occhi dei tifosi del Cagliari siano puntati su Felipe Avenatti.

Impegnato nel Mondiale Under 20 con il suo Uruguay, il centravanti oggi è entrato in campo a circa dieci minuti dalla fine di una partita che la Celeste stava perdendo con la rivelazione Iraq.
Proprio grazie alla torre imperiosa di Avenatti è arrivato il gol in extremis di Bueno, che ha fissato il punteggio sull’uno a uno e portato le due squadre ai supplementari.

Il giovane attaccante ha lottato su ogni pallone e ricevuto anche un cartellino giallo; dal momento del suo ingresso ogni corner o punizione avanzata ha messo in allarme la difesa irachena, in difficoltà nel contrastare un ariete di 194 centimetri. In grande spolvero anche Nico Lopez e Sebastian Cristoforo, quest’ultimo a più riprese accostato al Cagliari.

Per decidere l’incontro alla fine si sono resi necessari i calci di rigore, che sono proseguiti ad oltranza (7-6). Questa la sequenza: Rodriguez (parato), Ali Fayez (palo), Pais (gol), Jabbar (gol), Avenatti (gol), Ihab (gol), Bueno (gol), Humam (gol), Nico Lopez (gol), Ali Adnan (gol), Rolàn (gol), Karrar (gol), Jimenez (gol), Kamil (gol), Silva (gol), Saif (alto).
Il risultato finale vede quindi la Celeste prevalere per 8-7 (dcr).

L’Uruguay accede così alla finale del torneo: sfiderà la Francia il 13 luglio alla Turk Telekom Arena di Istanbul.

Exit mobile version