Ex Rossoblù
Mondiali, Tabarez porta l’Uruguay agli ottavi per la terza volta consecutiva
Grazie alla vittoria per 1-0 sull’Arabia Saudita, l’ex allenatore del Cagliari Tabarez ha portato l’Uruguay agli ottavi per il terzo Mondiale consecutivo
Due vittorie per 1-0 bastano e avanzano all’Uruguay. La Celeste ringrazia Luis Suarez: il suo gol al 21′ del primo tempo è stato decisivo per battere l’Arabia Saudita nella seconda giornata del girone A dei Mondiali di Russia 2018. Un successo che ha permesso a Oscar Washington Tabarez di conquistare gli ottavi di finale per la terza Coppa del Mondo consecutiva. Ora l’Uruguay si giocherà il primo posto contro la Russia padrona di casa, ma il passaggio del girone è già stato conquistato.
I PRECEDENTI – L’ex allenatore del Cagliari, che allena i sudamericani dal 2006, aveva condotto la sua nazionale agli ottavi anche a Sudafrica 2010 (mondiale chiuso con il quarto posto) e in Brasile nel 2014, venendo però subito eliminato dalla Colombia. Anche a Italia ’90, nella sua prima esperienza da commissario tecnico della Celeste, era arrivato agli ottavi, perdendo 2-0 contro gli azzurri padroni di casa.
#URUKSA | Uruguay le ganó 1-0 a Arabia Saudita, con gol de Luis Suárez, por la 2a fecha del Grupo A de #Rusia2018. Con este resultado, la Celeste clasificó a Octavos de final del torneo.
Gentileza: @teledoce pic.twitter.com/zSSRCYHxnz
— Selección Uruguaya (@Uruguay) 20 giugno 2018