Montella: «Cagliari squadra rivelazione. Simeone? Spero faccia il bravo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Montella: «Cagliari squadra rivelazione. Simeone? Spero faccia il bravo»

Cagliari news 24

Pubblicato

su

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato alla vigilia della gara contro il Cagliari, in programma alle 12:30 alla Sardegna Arena

Vigilia di Cagliari-Fiorentina e giornata di conferenza stampa per Vincenzo Montella. Il tecnico dei viola ha parlato questa mattina, elogiando il gran inizio di campionato del collega Maran: «Il Cagliari è la rivelazione del campionato – le parole riportate da ViolaNews.com – Il centrocampo è il suo punto di forza, ha poco da invidiare alle altre squadre, hanno almeno sei giocatori che poche squadre hanno. La loro identità di gioco parte dal centrocampo. È una partita bella da giocare. Il campo è più stretto degli altri di Serie A, ci sarà tanta pressione. Sarà un bel test, vedremo a che punto siamo. Il Cagliari ha preso 3-4 giocatori di altissimo livello, hanno ambizioni, sono curioso e carico. Cosa vorrei avere del Cagliari? Faccio i complimenti a Maran che sta facendo un gran lavoro, ha creato entusiasmo, ma mi tengo i miei calciatori, non invidio nulla al Cagliari.».

SIMEONE – Grande ex della partita sarà Giovanni Simeone: «L’anno scorso ha sofferto tantissimo nel finale di stagione – dice Montella Quando siamo rientrati dagli Stati Uniti mi aspettavo di più da lui nel voler cambiare l’umore della città che non era contenta. La voglia, a parole, c’era, ma gli abbiamo detto che a Cagliari si sarebbe potuto riscattare. Sono contento per lui. Spero che domani faccia il bravo ragazzo».

NAINGGOLAN – Il tecnico della Fiorentina svela anche un retroscena di mercato su Nainggolan, accostato ai viola prima di tornare a Cagliari«L’ho sempre apprezzato tantissimo. C’è stata questa possibilità, era tentato, ma poi è arrivato il Cagliari a cui è sempre stato legato. Ha fatto una scelta di cuore legata alla moglie. Chapeau al ragazzo».

GIGI RIVA – Montella approfitta anche per fare gli auguri di compleanno a Gigi Riva: «Faccio gli auguri a Gigi Riva, me lo ricordo rispettoso ed educato. Non l’ho visto giocare molto, se non in qualche filmato. Il nostro Dusan Vlahovic credo che gli assomigli un po’ fisicamente. L’augurio è questo».

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

FORMAZIONE«La partita di domani sarà impegnativa. La squadra è sempre viva, se la può giocare con tutti. Pedro? Sta crescendo di condizione, sta migliorando. Vlahovic? Ha giocato titolare solo con me. Credo in lui, ha grande prospettive, ma è difficile schierare sette undicesimi che non hanno esperienza in Serie A. Nelle ultime partite sono mancati giocatori di esperienza. Vlahovic sta subentrando tanto, è un patrimonio presente e futuro. Bisogna dargli tempo per crescere. Domani è possibile che giochi. Zurkowski? Arriva da un altro campionato, non mi ha deluso. Deve imparare a giocare qui. Caceres? Sta bene, sta lavorando in gruppo. Venuti? Sono felice, è un jolly, può giocare dappertutto. Lirola? Sta bene, è recuperato pienamente, è disponibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.