2014

Montella torna sulla sfida di Cagliari: «La sconfitta è colpa mia»

Pubblicato

su

Vincenzo Montella ha incontrato i giornalisti per la conferenza stampa di avvicinamento alla semifinale di Coppa Italia contro l’Udinese.
Nell’occasione il tecnico dei gigliati ha avuto modo anche di tornare sulla partita di sabato sera, quando la sua Fiorentina si è dovuta arrendere al Cagliari. Montella ha fatto mea culpa alleggerendo i suoi giocatori dalle responsabilità di una sconfitta che attribuisce a se stesso.

Queste le parole del mister in sala stampa, proposte dal sito ufficiale ViolaChannel: «Per quanto riguarda la partita di sabato ci sono stati diversi errori: il più grande l’ho fatto io e me ne assumo le responsabilità. Così come a volte si esagera nel fare i complimenti all’allenatore, è giusto che quando questo sbaglia si assuma la responsabilità. E’ stata esclusivamente colpa mia, l’impegno c’era ma sono mancate trame tecniche. Vincere in Serie A è sempre difficile, ogni successo va conquistato con fatica e qualità. Non sempre è colpa tua se l’avversario riesce a fare meglio di te. Sono tante le cose negative della partita di Cagliari rispetto a quelle che sono le nostre abitudini. Fa parte di un processo di crescita nel corso del quale è necessario saper accettare e ascoltare le critiche».

Exit mobile version