2013
Moratti, sms a Cellino per Nainggolan: «Aspettami…»
La brusca frenata imposta dal presidente Cellino alla trattativa con la Roma per Radja Nainggolan, in attesa di capire le reali intenzioni del Monaco, rilancia le chances dell’Inter nella corsa al centrocampista belga. E per evitare nuovi colpi di scena e intromissioni nella trattativa si è esposto il presidente nerazzurro in persona. Stando a quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, Moratti ha inviato un sms all’amico Cellino con scritto: «Per Nainggolan aspettami…».
Moratti chiede in sostanza a Cellino di non cedere Nainggolan ad altri, e ciò fa ipotizzare che l’offerta dell’Inter per il Ninja stia per essere formalizzata. Come ribadito tante volte, il numero uno del Cagliari chiede 18 milioni di euro per il giocatore, con l’intento di incassarne 15 più l’inserimento di qualche giovane di prospettiva. E al di là dell’offerta economica, che in questo delicato periodo può rappresentare un problema per il club nerazzurro, il nodo è rappresentato proprio dalle contropartite tecniche.
Negli ultimi tempi si era parlato con insistenza di Benassi e Bardi, ma nel frattempo gli sviluppi della trattativa Nainggolan hanno inciso anche sui piani dell’Inter. Così, il centrocampista ha finito per firmare con il Livorno, dove potrebbe essere presto raggiunto dal portiere, altro obiettivo del Cagliari, soprattutto in caso di partenza di Agazzi. L’Inter dal canto suo preferirebbe la soluzione toscana per il giovane estremo difensore in modo da evitare il rischio di perderlo tra un anno.
Tuttavia, con l’sms di Moratti le cose potrebbero cambiare nuovamente e Bardi potrebbe prendere la strada che porta in Sardegna e con lui il bomber Samuele Longo, di rientro dall’Espanyol. Il giocatore è gradito al club rossoblù, ma anche in questo caso l’Inter preferirebbe non privarsene e allora la dirigenza nerazzurra potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto della metà fra un anno.