News

Moviola Cagliari Inter, tutti gli episodi contestati della gara dell’Unipol Domus

Pubblicato

su

Moviola Cagliari Inter, quella che segue è la rassegna completa gli episodi dubbi della sfida tra le squadre di Davide Nicola e Simone Inzaghi

I rossoblù di Davide Nicola vengono dalla quarta sconfitta consecutiva nel campionato di Serie A 2024-2025. L’Inter di Simone Inzaghi ha imposto al Cagliari un netto 0-3 con le reti di Alessandro Bastoni, Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. Nella giornata odierna vi riportiamo l’analisi completa di tutti gli episodi dubbi riferiti alla 18a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L’arbitro della gara dell’Unipol Domus è stato il classe 77′ Daniele Doveri della sezione AIA di Roma. La moviola:

LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Nel primo tempo il contatto Luperto-Lautaro è fortuito e nasce fuori area, niente rigore per l’Inter. Minuto 64: Sommer in uscita anticipa Piccoli e poi lo tocca. Intervento consono, non c’è penalty. Regolare il gol di Lautaro: Makoumbou, defilato, tiene in gioco tutti. Al 77’: braccio di Wieteska ben sopra la linea della spalla e scomposto: il rigore per l’Inter è ineccepibile”.

CORRIERE DELLO SPORT: “NO RIGORE – Ha protestato l’Inter chiedendo un rigore per un tocco di braccio (destro) di Wieteska su tocco di Bisseck: il pallone arriva in effetti proprio sul braccio del difensore del Cagliari, che fa anche un movimento col busto, a salvare la situazione, anche il tocco molto ravvicinato di Bisseck. NETTO . Colpo di testa di De Vrij, Doveri è al top Rigore ok, non c’è su Piccoli. Wieteska salta con il braccio destro alto e colpisce il – pallone con la mano. Penalty netto che Doveri assegna in campo, anche il VAR conferma rapidamente.

SUL PALLONE – Proteste anche del Cagliari, ma l’uscita di Sommer su Piccoli non è punibile, l’impatto che arriva è conseguenza della dinamica dell’azione. Sommer tocca nettamente prima il pallone con le mani, solo dopo c’è l’impatto. GESTIONE – Perfetta gestione del caso Mina-Thuram: netto il fallo del primo sul secondo, che secondo il giocatore rossoblù farebbe scena. Mina stringe anche il fianco di Thuram (che invece qui scena fa scena ma, lamentando una stretta al ventre), Doveri li redarguisce entrambi”.

Exit mobile version