News
Moviola Juventus Cagliari, CorSport: l’episodio sfuggito a molti
Moviola Juventus Cagliari, Corriere dello Sport: c’è un episodio sfuggito a molti. L’analisi degli episodi arbitrali del match
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha assegnato un 6,5 alla direzione del match tra la Juventus di Massimiliano Allegri ed il Cagliari di Claudio da parte dell’arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì. Tutto ciò in una partita che viene descritta come non difficilissima. Gli episodi da moviola:
GOL RUGANI – Calcio d’angolo per la Juve, prima della doppia deviazione di Rugani (pancia e petto, mai con le braccia) c’è un contatto (leggero, leggero) di McKennie su Dossena che finisce a terra anche con una certa nonchalance. Onestamente troppo poco per pensare di annullare una rete.
MANO AUGELLO – C’è un episodio sfuggito a molti: un tocco di braccio (sinistro) di Augello in area del Cagliari. Sulla punizione di Chiesa, Rugani salta e colpisce di testa, il pallone sbatte sulla mano destra del difensore di Ranieri (è dentro la silhouette, non punibile) poi schizza sul braccio sinistro che è largo, ma in una posizione che arbitro (e crediamo soprattutto VAR) hanno considerato consona, visto che sta “tenendo” lontano il suo compagno, Dossena e che il pallone arriva da distanza ravvicinata, inaspettato.
MANO KOSTIC – Nessun dubbio, invece, sul colpo di testa di Prati, finito sul braccio sinistro si Kostic, dentro la figura.