News

Moviola Venezia Cagliari, tutti gli episodi dubbi della partita del Penzo. L’analisi

Pubblicato

su

Moviola Venezia Cagliari, quest’oggi vi riportiamo l’analisi di tutti gli episodi controversi della sfida tra le squadre di Eusebio Di Francesco e Davide Nicola

Nel pomeriggio di ieri il Venezia si è imposto per 2-1 sul Cagliari, il tutto nel match valido per la 17a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. La partita dello stadio Penzo è stata diretta dal signor Marco Guida della sezione AIA di Torre Annunziata. Oggi vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi dubbi dello scontro diretto tra gli arancioneroverdi ed i rossoblù. La moviola:

LA GAZZETTA DELLO SPORT: “(Guida n.d.r.) Gestisce ricorrendo il meno possibile ai cartellini gialli. Ne manca uno a Makoumbou per l’intervento su Oristanio”.

CORRIERE DELLO SPORT: “Gara complessa per Guida, portata a termine però con grande autorevolezza, nonostante il nervosismo ed una mezza rissa dalla quale escono ammoniti Idzes e Pavoletti. L’arbitro ha tenuto una soglia del fallo molto alta (vedi l’APP del gol di Sverko). E’ il SAOT (e solo la tecnologia poteva riuscirci) ad annullare la rete di Oristanio. Rischia Sverko su Lapadula.

NO RIGORE – Partiamo da qui: Lapadula entra in area, viene affrontato da Sverko che non trova il pallone, c’è un contatto sulla gamba sinistra della punta rossoblù troppo poco per il rigore. Sverko, però, ha rischiato molto. MILLIMETRI – Sverko serve in profondità Pohjanpalo che poi toccherà il pallone per Oristanio, terminato con il gol: rete annullata dal SAOT, l’animazione propone una parte del tacco del piede sinistro oltre Mina. Potenza della tecnologia, queste sono le regole ora. SOGLIA ALTA – Intervento di Sverko su Piccoli nell’inizio della fase d’attacco per il gol dello stesso croato: Guida, fedele alla linea tenuta, lascia proseguire”.

TUTTOSPORT: “In un match tranquillo si limita a gestire l’ordine, corretto l’uso dei cartellini (appena 3)”.

Exit mobile version