2015
Muriel accende Samp-Cagliari: «Mai sottovalutare l’avversario, ma sabato spero di segnare»
Luis Muriel si sta rivelando un acquisto dall’impatto impressionante per la Sampdoria. Nel gennaio scorso il suo passaggio dall’Udinese al club blucerchiato aveva assunto i contorni della telenovela: l’attaccante colombiano è arrivato a Genova al termine di un tira e molla legato alle sue condizioni fisiche dopo che più di una volta l’affare era sembrato sfumare.
Ancora alla ricerca della miglior condizione ma abile e arruolato per le ultime tre gare, il giocatore ha sfuttato i tre spezzoni di partita giocati per segnare già due reti (entrambe in trasferta) e candidarsi a un posto nel tridente che presumibilmente Mihajlovic manderà in campo nell’anticipo di sabato pomeriggio contro il Cagliari.
Intervenuto ai microfoni di Samp TV, Muriel ha raccontato la sua prodezza di domenica in casa dell’Atalanta e messo i rossoblù nel mirino. Queste le sue parole riportate da SampNews24: «Ho stoppato di petto il pallone di Okaka con qualche difficoltà, ma sono riuscito a colpirlo molto bene e ad incrociare il tiro. L’esultanza era una promessa fatta durante la settimana, perché quando sono arrivato ho messo una canzone nella playlist dello spogliatoio e ci eravamo promessi di ballarla».
Quindi le sensazioni in vista della partita di Marassi contro il Cagliari: «Non bisogna mai sottovalutare gli avversari. Sono in difficoltà, ma in qualunque momento possono riprendersi e fare meglio. Dobbiamo continuare con le prestazioni di queste due ultime giornate e proseguire il nostro cammino. Ho tanta voglia di segnare al “Ferraris” e spero di segnare sabato».