2013
Murru: “Io o Avelar? Decide il mister”
L’esplosione di Nicola Murru è stata sicuramente una delle sorprese più liete della scorsa stagione per il Cagliari.
Probabilmente nemmeno il giovane terzino un anno fa si sarebbe aspettato di collezionare tante presenze in serie A figurando decisamente bene già nell’annata del suo battesimo ad altissimi livelli.
Quest’anno quindi il ragazzo si trova ad affrontare la preparazione estiva con uno stato d’animo tutto nuovo, quello di chi sa che per tutto il torneo potrà dire la propria.
Al termine della vittoriosa amichevole contro la Rappresentativa Friuli, il sito ufficiale del club rossoblù riporta le dichiarazioni di Murru circa questa fase del ritiro: “Mi sento cresciuto, specie a livello di testa. La stagione passata mi è servita per acquisire esperienza“.
Il giovane sottolinea anche la voglia di lavorare fianco a fianco con il brasiliano Danilo Avelar, suo competitor per il versante sinistro della difesa: “Lavoriamo tutta la settimana poi l’allenatore decide chi andrà in campo“. Indi una considerazione sui vantaggi del ritiro in montagna: “Sicuramente fa più fresco rispetto ad Assemini e i risultati si vedono. Possiamo recuperare più in fretta“.