2013
Murru, prima chiamata in Under 21
Nicola Murru è stato convocato in Nazionale Under 21 dal commissario tecnico Luigi Di Biagio. Il giovane terzino rossoblù vestirà per la prima la maglia degli azzurrini ad Avellino, in occasione dell’amichevole in famiglia di mercoledì 17 dicembre contro la B Italia.
Come riporta il sito ufficiale della FIGC, Murru torna finalmete a disposizione delle selezioni nazionali giovanili dopo aver scontato un lungo periodo di squalifica per non aver rispettato il codice etico. Di Biagio non vede l’ora di mettere alla prova il promettente laterale difensivo cagliaritano: “Da oggi è tornato convocabile e adesso toccherà a lui dimostrare di poter far parte di questo gruppo“.
Il tecnico romano non ha perso la speranza di poter raggiungere la qualificazione agli Europei di categoria del 2015: “Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato nel girone, abbiamo ampi margini di miglioramento e ho massima fiducia nei ragazzi. Il nostro obiettivo è passare il turno come prima o come seconda, il destino è nelle nostre mani perché con tre vittorie saremmo qualificati“.
Questo l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Perin (Genoa);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Ceccherini (Livorno), Chiosa (Bari), De Col (Virtus Lanciano), Murru (Cagliari), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zampano (Juve Stabia);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Benassi (Livorno), Busellato (Cittadella), Crisetig (Crotone), Dezi (Crotone), Fossati (Bari), Molina (Modena), Verre (Palermo);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Beltrame (Bari), Bernardeschi (Crotone), Fedato (Bari), Politano (Pescara), Trotta (Brentford).