2013
Murru: «Ringrazierò a vita Lopez. Nazionale…»
Ha capito di aver sbagliato, lo ha ammesso e se ne è pentito Nicola Murru, che si è scusato dopo aver tardato una sera nel ritiro dell’Under 19 e ora sogna di far parte dell’Italia Under 21. Il terzino del Cagliari, che è stato punito dal codice etico, sta dimostrando di poter arrivare in alto, tanto che ha già “soffiato” il posto ad Avelar e si è conquistato la fiducia di mister Lopez: «Ho chiesto scusa, spero di tornare. L’esordio in serie A l’ho fatto con Ballardini, ma Lopez lo ringrazierò a vita. Gioco in serie A con il Cagliari, la squadra del cuore, grazie a lui che mi ha dato fiducia. Io cerco di ripagare dando tutto e lavorando a parte: il martedì faccio pilates e curo l’equilibrio, il giovedì alleno il piede debole, il destro», ha dichiarato Murru, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”.
E intanto è arrivata la firma sul rinnovo quadriennale, oltre alla patente: «Mi comprerò l’Audi. Potrà fare conquiste… Sono single e logicamente qualcosa cambia, ma mi diverto con gli amici di sempre e vivo ancora a casa con papà e mamma. Che mi vizia con un tiramisù eccezionale. Ma sto attento».
Non mancano le difficoltà, ma Murru sa di poter contare sui suoi compagni di squadra: «Un po’ di tensione c’è, più quella che la paura. E in serie A c’è gente forte, Cuadrado è il peggior cliente. Per fortuna il maggior pregio di questo Cagliari è che tutti ci aiutiamo e rimediamo agli errori».