Hanno Detto
Mutti sulla serie B: «Squadre come Parma, Genoa, Cagliari stanno soffrendo»
Bortolo Mutti, allenatore con un grande curriculum in questa cadetteria, ha fatto una stima di andamento ed equilibri della categoria
Bortolo Mutti, ex allenatore di Cosenza, Palermo, Reggina, Modena e Bari, ha rilasciato una lunga intervista a PianetaSerieB nel corso della quale ha fatto anche una stima complessiva di equilibri ed andamento del campionato di serie B 22-23. Queste le sue parole:
«Questa Serie B, rispetto alle ultime, non presenta particolari novità. C’è tanto equilibrio, un grande appiattimento di valori, lo dimostra la classifica che vediamo. Fin qui solo il Frosinone ha mantenuto una certa costanza nei risultati. Per il resto vediamo un continuo alternarsi di squadre che salgono e scendono. Ci vuole maggiore continuità, perché siamo già alla 14′ giornata. Ho visto tanta sofferenza nei top club, partite sbagliate. Squadre come Parma, Genoa, Cagliari stanno soffrendo. Stesso Perugia e Venezia che si trovano nei bassi fondi della classifica. Il Benevento. Sono squadre che alla vigilia dovevano lottare per altro. Il Sudtirol invece mi ha sorpreso in positivo. Ha cambiato allenatore dopo le prime difficoltà e Bisoli ha dato una forma e un carattere a questa squadra».