2013
Nainggolan, a gennaio scatta l’asta: l’Inter di Thohir ci riprova
Radja Nainggolan cercherà questo pomeriggio nel cuore del centrocampo rossoblù di fermare la corsa dell’Inter di Mazzarri. Proprio il belga-indonesiano nell’ultima sessione di mercato è stato per diverso tempo l’obiettivo principale del club nerazzurro. A giugno, il direttore tecnico dell’Inter, Marco Branca, ne parlò con il presidente Cellino prima in un albergo milanese e poi a Cagliari. Il centrocampista era destinato ad essere il biglietto da visita con cui il magnate indonesiano Erik Thohir avrebbe voluto presentarsi davanti ai tifosi nerazzurri. Poi, le difficoltà e gli intoppi nella trattativa per l’ingresso in società hanno fatto sfumare l’affare.
Ma ora che, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’affare tra la famiglia Moratti e Thohir si è finalmente concluso, il tycoon è pronto a sferrare nuovamente l’assalto a Nainggolan nella prossima sessione di gennaio. Il belga è infatti ancora in cima alla lista dei desideri di Mazzarri per il centrocampo nerazzurro, ma il giocatore non fa gola ai nerazzurri solo per le sue caratteristiche tecnico-tattiche. Le comuni origini indonesiane con il nuovo proprietario dell’Inter, infatti, sarebbero anche una potente arma commerciale e di marketing da sfruttare proprio nel sud-est asiatico, dove già la scorsa estate Nainggolan ha effettuato una tournée che si è rivelata un autentico bagno di folla.
Ecco perché a gennaio l’Inter è pronta a tornare alla carica, anche se stavolta dovrà guardarsi bene dalla concorrenza che rischia di creare una vera e propria asta per il centrocampista rossoblù. La Juventus è infatti passata in pole in chiusura di mercato, quando Nainggolan è stato davvero a un passo dai bianconeri, e Marotta può contare sulla promessa di Cellino, che potrebbe decidersi a cedere il giocatore nel 2014, se a gennaio i rossoblù dovessere arrivare in una posizione tranquilla di classifica. Negli ultimi giorni si è rifatta sotto anche la Roma, protagonista di un duello proprio con l’Inter nelle prime settimane di mercato, ma ora occhio Thohir, che a gennaio potrebbe presentarsi ai tifosi con un grande colpo.