2015

Nainggolan, il Manchester United non molla per il belga

Pubblicato

su

E’ sempre più incerto il futuro di Radja Nainggolan, la cui comproprietà tra Cagliari Roma avrebbe dovuto essere risolta nello scorso mercato di gennaio. Il club giallorosso ha però rinviato ogni discorso alla prossima estate, mentre il centrocampista belga, che ha apertamente manifestato la sua volontà di rimanere a Roma, avrebbe preferito chiudere subito il discorso relativo al rinnovo del contratto, per il quale era già stato trovato un accordo di massima.

Ma con la crescita delle prestazioni in campo e delle attenzioni da parte delle pretendenti, il Ninja ha aumentato anche le sue richieste economiche, chiedendo 4 milioni di euro a stagione alla Roma, tanto quanto percepisce Miralem Pjanic. Dall’altra parte, tra i due club non c’è ancora accordo sulla valutazione della seconda metà del cartellino del giocatore: da un lato, la Roma prova a giocare al ribasso valutandola 9 milioni di euro, mentre il Cagliari chiede almeno 14-15 milioni, ma la richiesta è destinata a salire visto il forte interesse dei grandi club stranieri per il belga.

Su tutti il Manchester United, pronto ad approfittare della situazione di stallo tra Cagliari e Roma per strappare il centrocampista ai due club. Stando a quanto riferito da La Repubblica, i Red Devils sono pronti ad inserirsi per regalare a Van Gaal un rinforzo importante a centrocampo. Gli inglesi hanno già avviato le trattative con l’entourage del calciatore per sondare la disponibilità: Nainggolan vuole 3,5 milioni di euro a stagione più bonus, mentre davanti a un’offerta di 25-30 milioni nemmeno la Roma si opporrebbe alla cessione. 

 

 

Exit mobile version