2013

Nainggolan: Juve e Napoli ci provano, ma si pensa al rinnovo

Pubblicato

su

Dopo un’estate trascorsa a celebrare quitidianamente il matrimonio con l’Inter, dopo il vano corteggiamento della Roma, Radja Nainggolan sembra essere ormai uscito del tutto dai radar del club nerazzurro. La trattativa per il passaggio della maggioranza delle quote della società dalla famiglia Moratti al magnate indonesiano Thohir ha di fatto congelato il mercato dell’Inter, che in attesa di veder concretizzarsi l’affare si guarda intorno alla ricerca di obiettivi di mercato meno dispendiosi per le casse del club.

Il centrocampista belga tanto voluto da Walter Mazzarri rischia dunque di rimanere solo un sogno di mezza estate per i tifosi nerazzurri e così le concorrenti con maggiori disponibilità sono pronte ad approfittarne per cercare di regalare il Ninja al proprio tecnico e ai propri tifosi. In principio ci ha provato la Fiorentina, che dopo una grande campagna acquisti ha cercato di inserire il belga in una complicata trattativa che comprendeva un altro pezzo pregiato rossoblù, vale a dire il numero uno Michael Agazzi, al momento, è il caso di dirlo, fermo al palo. Ora ci riprovano Juventus e Napoli, che dopo essere state sulle tracce del centrocampista in tempi diversi, sono tornate alla carica in una sfida senza esclusione di colpi che vede protagonista anche il colombiano Ibarbo

In questa bagarre di mercato l’unica certezza al momento è che Nainggolan continua ad essere uno dei pezzi pregiati di un Cagliari che con la rosa attuale potrebbe puntare a ben altri traguardi e che, salvo soprese dell’ultim’ora e offerte irrinunciabili, potrebbe rimanere ancora in rossoblù. Il ragazzo si trova bene a Cagliari e non sarebbe affatto dispiaciuto dal fatto di vestire ancora la maglia rossoblù. Secondo quanto si legge su Sportmediaset, pare inoltre che vi sia già un accordo di massima tra il presidente Cellino e il giocatore e che la società stia lavorando per proporre il prolungamento fino al 2106 al giocatore. 

Exit mobile version