2013
Nainggolan, lInter è ad un passo: oggi l’agente nella sede del Cagliari
Passi in avanti significativi da parte dell’Inter per l’acquisto di Radja Nainggolan, operazione che il direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca sta conducendo direttamente in Sardegna, tra un tuffo in mare e l’altro. Si è parlato addirittura di un incontro con il centrocampista del Cagliari, ma sono subito arrivate le smentite, ma, come riportato dal Corriere dello Sport, pare ci sia effettivamente stato l’incontro, anche grazie al via libera della società sarda, che ha dato l’autorizzazione al calciatore belga. Massimo Cellino, dunque, ha aperto un varco a Massimo Moratti, che, esclude l’inserimento di Benassi nell’affare, avendolo dirottato a Livorno, ed è pronto a mandare Longo in Sardegna. Interesse anche il portiere Bardi, che però dopo il rinnovo con l’Inter potrebbe volare al Livorno.
Dopo aver incontrato Nainggolan, Branca ha visto l’agente Alessandro Beltrami, che oggi si recherà nella sede del Cagliari. L’Inter ha offerto un contratto quinquennale di circa 1,5 milioni di euro a stagione più bonus. Resta, dunque, da trovare l’intesa con il Cagliari e da lavorare, dunque, sulle contropartite tecniche. Non è da escludere, secondo Tuttosport, che Branca punti ad ottenere una comproprietà per rendere più abbordabile il costo del giocatore, ma la sensazione è che comunque il matrimonio si consumerà con la soddisfazione di tutti.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’offerta dell’Inter potrebbe aggirarsi sugli 8 milioni di euro più Duncan in prestito e Longo, anche se in quest’ultimo caso resta da valutare la formula e quindi se in comproprietà o in prestito con diritto di riscatto della metà fra un anno. Di sicuro c’è che nelle intenzioni della società nerazzurra c’è il desiderio di regalare Nainggolan a Walter Mazzarri già per il ritiro di Pinzolo.