2013
Nainggolan, la Juve prova a bloccare il giocatore
Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia di un ritorno di fiamma della Juventus per Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è stato a un passo di approdare nel club bianconero già un anno e mezzo fa, poi il no di Cellino fece saltare di fatto la trattativa. Ora, il club bianconero è tornato alla carica per il giocatore. Circa un mese fa c’è stato un nuovo contatto in Lega Calcio tra Marotta e Cellino, nel corso del quale il dirigente bianconero ha chiesto informazioni al patron del Cagliari, in un momento in cui il belga era conteso da Roma e Inter. Poi, dieci giorni fa un nuovo sondaggio del direttore generale bianconero con Nicola Salerno in occasione della presentazione del calendario della nuova stagione.
La Juventus ha individuato in Nainggolan l’alternativa perfetta nel caso in cui Marchisio dovesse lasciare la Juventus per accasarsi al Manchester United, allettato dall’ingaggio proposto dai red devils. Il belga consentirebbe infatti a Conte di ricoprire diversi ruoli di centrocampo, compreso quello di regista davanti alla difesa come vice-Pirlo.
Le richieste di Cellino per il giocatore (18 milioni di euro) e le difficoltà del mercato in uscita per sfoltire la rosa, hanno però suggerito alla dirigenza juventina una nuova strategia. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di TuttoSport, infatti, l’ultima idea in casa bianconera è quella di un’opzione per bloccare il giocatore per la prossima stagione.