2013
Nainggolan, la Juventus ci prova fino all’ultimo
L’interesse della Juventus per il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan, non è certo un mistero, e nei giorni scorsi abbiamo parlato dell’intenzione della dirigenza bianconera di provare a strappare il sì a Cellino per il giocatore sino all’ultimo minuto di questa sessione di mercato. Gli ultimi sviluppi dell’affare, che comprendeva anche la cessione in comproprietà al club rossoblù dei giovani Beltrame e Marrone, hanno invece avuto l’effetto di allontanare il Cagliari dal tavolo della trattativa, in particolare la valutazione del talentuoso centrocampista bianconero, 6 milioni per la metà, è stata ritenuta eccessiva dalla società rossoblù.
Ma l’ad Marotta non molla nemmeno davanti all’ultimo rifiuto e proverà sino alla fine a fare un regalo alla Juventus e ad Antonio Conte, che ieri ha sbottato in conferenza stampa e ha parlato di indebolimento della rosa. Per questo motivo, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’amministratore delegato bianconero sta pianificando per il weekend un nuovo assalto al club rossoblù per arrivare a Nainggolan. Sempre secondo il quotidiano torinese, i piani per arrivare al centrocampista belga sono due: un’offerta simile a quella che portò Matri in bianconero, quindi un prestito oneroso con riscatto già prestabilito, oppure l’acquisizione della comproprietà, con l’altra metà da riscattare a giugno.
Tuttavia, Cellino non vorrebbe privarsi del giocatore a stagione praticamente iniziata, anche se la trattativa in corso per l’arrivo in Sardegna del giovane attaccante Beltrame potrebbe sbloccare l’arrivo alla Juventus del centrocampista, finora dichiarato incedibile dal patron rossoblù. Per convincere Cellino servono almeno 20 milioni di euro, mentre Marotta si fermerebbe a 16-18, con in mezzo Beltrame, ma sempre con una formula che consenta un pagamento minimo dilazionato.