2013
Nainggolan: la Roma si defila, l’Inter accelera
Massimo Moratti ce l’ha fatta: l’sms inviato al presidente del Cagliari per chiedergli di temporeggiare per la cessione di Radja Nainggolan ha sortito l’effetto di allontanare la Roma, che ormai si è defilata dalla corsa per il centrocampista. A differenza dei rapporti con la società giallorossa, quelli di Massimo Cellino con l’omologo dell’Inter sono ottimi e ora possono registrare il passo indietro dei rivali, che si sono fermati all’offerta di 8,5 milioni di euro più due giovani promesse per la comproprietà del calciatore belga.
Questa, dunque, la prima mossa del patron nerazzurro, che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, presto sferrerà l’assalto decisivo. Tra l’altro l’ecclettico centrocampista piace molto al magnate indonesiano Thohir, viste le origini del calciatore, il cui padre è nato a Jakarta. E per il tycoon Nainggolan sarebbe il testimonial perfetto della sua Inter, dopo appunto il suo ingresso in società.
La vera questione, però, si concentra sulla proposta da presentare a Massimo Cellino per avere il suo via libera: l’alta valutazione del giocatore potrebbe essere colmata con una contropartita tecnica, come Samuele Longo, che potrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto per la metà, più un conguaglio economico. Dunque, i prossimi giorni saranno decisivi per trovare il bandolo della matassa.