2013

Nainggolan, no al Southampton, la Roma resta in pole

Pubblicato

su

Nonostante sia impegnato a migliaia di chilometri di distanza, precisamente in Indonesia, sua terra d’origine, Radja Nainggolan continua a tenere banco tra gli addetti ai lavori del mercato. Come è stato riportato nella giornata di ieri, nel duello tra Roma e Inter per il centrocampista belga si è inserito il Southampton, club di Premier League che a detta dello stesso giocatore ha messo sul piatto un’offerta economica estremamente vantaggiosa. Nonostante ciò, lo stesso Nainggolan ha però ribadito di non essere allettato dalla proposta di un club che ha chiuso l’ultima stagione di Premier al quattordicesimo posto e il suo obiettivo principale è quello di approdare in un grande club.

Secondo gli esperti di mercato, sul Ninja sarebbe dunque ancora in vantaggio la Roma, mentre l’Inter appare al momento più distanziata per la difficoltà di reperire la liquidità necessaria attraverso qualche cessione eccellente. Tuttavia, anche per il club giallorosso il nodo principale rimangono le richieste del presidente Cellino, che non ha alcuna fretta di vendere e che parte da una base di 18 milioni di euro nel tentativo di portarne a casa almeno 15 più qualche eventuale contropartita tecnica da individuare in giovani di sicuro avvenire. Il ds Sabatini sta lavorando per formulare una proposta che possa soddisfare il patron rossoblù, con una base di 10-12 milioni di euro e l’inserimento di uno o due contropartite tra Caprari, Romagnoli o Verre, che piacciono a numero uno del Cagliari.

La trattativa è però ancora lunga e come ha riportato l’esperto di mercato Alfredo Pedullà nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato, pur essendo al momento in vantaggio per il giocatore, la Roma potrebbe abbandonare la pista Nainggolan e buttarsi su un altro centrocampista che piace molto, lo spagnolo Koke dell’Atletico Madrid, la cui valutazione è pari a quella del belga. 

 

 

 

Exit mobile version