2013

Nainggolan, si pensa al rinnovo ma le big restano alla finestra

Pubblicato

su

Per i tifosi del Cagliari ormai non è più una novità, ma Radja Nainggolan non finisce mai di stupire per la carica e la determinazione che mette in campo ogni domenica, capace di abbinare quantità e qualità, di rubare decine di palloni in mezzo al campo ma anche di far ripartire l’azione e sostenere le punte. Protagonista di un ottimo avvio di campionato, con la rete all’esordio contro l’Atalanta e un altra sfiorata contro la Fiorentina, il centrocampista belga resta, per le sue qualità, uno degli oggetti del desiderio delle big nostrane, che già in estate hanno cercato di strapparlo al presidente Cellino. In principio fu la Roma, poi l’Inter, infine l’ultimo assalto della Juventus, a cui è andato vicinissimo negli ultimi giorni di mercato. 

Alla fine il belga che si sente sempre più sardo è rimasto ma, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Nainggolan è diviso tra l’addio a gennaio e la possibilità di rinnovare il contratto e rimanere ancora in Sardegna. Molto dipenderà ovviamente anche dalle intenzioni della società rossoblù: da un lato, l’esigenza di mantenere il bilancio in attivo dopo che la vicenda stadio ha portato via parecchie risorse, potrebbe portare al sacrificio del Ninja; dall’altro, il desiderio di Cellino di regalare ai tifosi traguardi più prestigiosi rispetto alla semplice salvezza potrebbe portare al rinnovo del contratto, in scadenza nel 2015. Il giocatore, dal canto suo sa di poter ambire al salto di qualità e lottare per risultati ben più importanti, ma ha già dimostrato il suo attaccamento alla maglia, rimanendo in rossoblù nonostante il pressing della Juventus nell’ultima sessione di trattative.

In sostanza, vale lo stesso discorso fatto in chiusura di mercato. Il futuro di Nainggolan dipenderà molto dai risultati che la squadra otterrà da qui a gennaio, prché se il Cagliari dovesse trovarsi in una posizione di classifica tranquilla, con la salvezza a un passo allora il futuro dei big sarà tutto da discutere, in primis quello del belga, che potrebbe essere sacrificato. Non è da escludere però che per evitare soprese e far aumentare la valutazione del giocatore, che si aggirà intorno ai 15 milioni di euro, la società possa proporgli il prolungamento del contratto e magari cederlo l’estate prossima ad una cifra più consistente. 

Exit mobile version