Calciomercato
Nandez, 10% al Boca per la futura rivendita
Le ultime voci di calciomercato su Nandez hanno fatto drizzare le antenne dalle parti Buenos Aires: il 10% della futura rivendita, sottolineano, andrà al Boca Juniors
Le ultime voci di calciomercato relative a Nahitan Nandez sono arrivate in America, dove il classe ’95 è ancora molto seguito. Il centrocampista del Cagliari, arrivato in Sardegna la scorsa estate dopo un lungo tira e molla con il Boca Juniors, è uno degli elementi di spicco del Cagliari 2019/20. E non è un mistero che alcuni club di A lo abbiano messo – più o meno in alto – nella propria wishlist. Le ultime voci portano a Napoli, dove Nandez sarebbe accolto a braccia aperte per sostituire la possibile partenza di Allan. Restano, ad oggi, dei rumors di mercato. Un’eventuale trattativa poggerebbe però su una base certa: recentemente club e giocatore hanno trovato l’accordo su una clausola da 38 milioni.
10% SULLA RIVENDITA – Di certo, sottolinea il quotidiano argentino Tyc Sports, c’è che parte della somma della cessione dell’uruguaiano verrà versata nelle casse del Boca: al momento dell’accordo, come riportato la scorsa estate, è stata inserita una clausola: in caso di rivendita, il club Xeneize riceverà il 10% della cifra. Una nota che rimane a margine, ma non troppo. Di fronte ad un’offerta concreta per El Leon, il Cagliari dovrà calcolare costi e benefici tenendo conto anche dell’accordo con gli argentini.