2014

Napoli 3-0 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: male Astori, conferma e certezza per il futuro Silvestri

Pubblicato

su

Fischio finale al “San Paolo”, con Napoli-Cagliari si chiude anche la trentaseiesima giornata del campionato di serie A. Il Cagliari cade sotto i colpi di Mertens, Pandev e Dzemaili in un match dove i rossoblù mai sono parsi in grado di far male agli avversari padroni di casa. Di seguito le valutazioni delle prestazioni nei nostri proposte dalla nostra redazione.

SILVESTRI 7: Alla sua seconda partita da titolare sopo l’ottimo esordio contro il Parma della settimana scorsa, l’estremo difensore rossoblù compie due importanti interventi in rapida successione nei primissimi minuti del match. Poi almeno altre tre parate decisive a salvaguardia della sua porta, fino all’espulsione rimediata per fallo in uscita su Pandev sfuggito ad Astori. Nonostante i due gol subiti resta comunque la sua grande prova anche in prospettiva del campionato che verrà.
PISANO 5,5: Il difensore selargino non brilla così come tutta la squadra.
(dal 73′) PERICO: s.v.
ROSSETTINI 6: Il centrale non è ai suoi livelli soliti, durante il corso di tutto il campionato ci ha abituato senza dubbio a prestazioni migliori.
ASTORI 4,5: Serata da dimenticare per il centrale. Colpevole nell’azione del secondo gol di Pandev e superato dallo stesso macedone nell’azione che ha portato all’espulsione di Silvestri. Poco concentrato e poco attento. Da rivedere.
MURRU 6: L’esterno Under 21 azzurro non si discosta dal livello medio-basso di prestazione di tutta la squadra.
DESSENA 6: Il centrocampista tutto polmoni fa il suo in una giornata non certo positiva per la banda rossoblù.
CONTI 5,5: L’atterramento in area di Pandev costa il rigore (trasformato da Mertens) e il cartellino giallo che costringerà il capitano a saltare la prossima partita (l’ultima in casa di questa stagione) contro il Chievo.
ERIKSSON 6: Insieme a Dessena uno dei “meno peggio” di quest’oggi. Lo svedese si impegna, corre e recupera palla. 
IBRAIMI 5,5: Il macedone si vede davvero poco. 
(dal 54′) AVRAMOV: s.v. Riesce ad ipnotizzare Hamsik che dal dischetto scaraventa il pallone sulla traversa. Il terzo gol dei padroni di casa però non tarda poi ad arrivare.
SAU 5,5: Pattolino si dà da fare, corre tanto ma non incide.
(dal 62′) AVELAR: s.v.
IBARBO 6: Il colobiano è tra gli avanti rossoblù quello più vivace. Generoso come sempre anche in fase di non possesso, non riesce però a lasciare il segno sulla partita.

PULGA 5,5: Il Cagliari “guastafeste” che il tecnico si era auspicato alla vigilia non c’è stato. Tutt’altro. La formazione rossoblù mai si è resa pericolosa dalle parti della porta avversaria e i padroni di casa sono stati superiori per tutto il corso del match, fin dai primi minuti che hanno messo in mostra le abilità del portiere del futuro prossimo rossoblù. La partita del “San Paolo” contro il Napoli avrebbe meritato tutto un altro “piglio” da parte cagliaritana, giocatori e tecnico lo sanno. I tifosi ancor di più…

Exit mobile version