2014
Napoli-Cagliari, attento Conti! Potresti saltare la tua ultima partita al Sant’Elia
Mancano poco più di 24 ore alla sfida del San Paolo tra Napoli e Cagliari. Una sfida che porta con sé una storia che da anni regala forti emozioni ai tifosi rossoblù. E la voglia di fare da guastafeste c’è, lo ha confermato anche Ivo Pulga durante la conferenza stampa odierna. Entrambe le squadre arrivano al match con nessun assente per squalifica. Salvo per gli infortunati, due su tutti Higuain e Pinilla, i due allenatori avranno tutti gli uomini a disposizione.
CHI RISCHIA – L’elenco dei diffidati è lungo per quanto riguarda la squadra di Rafa Benitez. Infatti per i partenopei sono Britos, Behrami (assente comunque per infortunio), Jorginho, Maggio, Dzemaili, e Pandev a rischiare di saltare la prossima partita di campionato. Per il Cagliari gli unici a rischiare un giallo pesante sono Perico e Daniele Conti.
ATTENTO CAPITANO – Daniele Conti merita un discorso diverso. Il capitano del Cagliari non ha ancora risolto il nodo legato al rinnovo del contratto. Una situazione che non riguarda soltanto lui, vedi Andrea Cossu, e che tiene i tifosi in profonda apprensione. Questo perché il rinnovo dei giocatori bandiera non è così scontato come poteva sembrare qualche mese fa. E l’incertezza legata anche all’ipotetica cessione della società aumenta sempre più l’alone di mistero intorno al futuro dei due.
Un cartellino giallo per Daniele Conti potrebbe significare saltare la prossima partita a Sant’Elia, l’ultima partita in casa della stagione. Ma Cagliari-Chievo potrebbe rappresentare anche l’ultima sfida del capitano in maglia rossoblù davanti al proprio pubblico. La partita di domani potrebbe regalare ai tifosi rossoblù uno dei dispiaceri più grandi.