News

Napoli Cagliari, la possibile scelta del modulo per affrontare i campani

Pubblicato

su

Napoli Cagliari, la possibile scelta del modulo per affrontare i campani allo stadio Diego Armando Maradona: le ultime

Il Napoli di Walter Mazzarri ed il Cagliari di Claudio Ranieri si sfideranno nella partita valida per la 16a giornata del campionato di Serie A 2023-2024. L’esperto tecnico capitolino nel corso dei mesi ha dato dimostrazione che, per non dare riferimenti agli avversari ma non solo, ha optato per non dare continuità ad un solo schieramento tattico.

Oggi vi riportiamo quella che potrebbere essere la scelta circa il modulo per affrontare i campani allo stadio Diego Armando Maradona. Avendo impiegato un 4-4-1-1 nell’ultima uscita (contro il Sassuolo presso la Domus), Sir Claudio potrebbe operare delle variazioni sostanziali. La conferma della difesa a quattro è una possibilità dati i tanti pericoli che potrebbero arrivare dagli esterni d’attacco Kvatskhelia e Politano. A quel punto, per incidere negli equilibri del Napoli, la scelta potrebbe ricadere su un 4-3-3 alla Ranieri: ovvero uno schema capace di cambiare di continuo.

Nulla è certo data l’infinita sagacia tecnico tattica dell’allenatore di San Saba e non è da escludere il fatto che ci possa esseree l’ennesima sorpresa della stagione da parte sua. Si avrà una risposta solo al fischio d’inizio della partita contro il Napoli del patron ADL!

Exit mobile version