2014
Napoli-Cagliari, la prima volta è “di fuoco” per il signor Ghersini
La partita fra Napoli e Cagliari in programma il prossimo martedì allo stadio “San Paolo” segnerà l’esordio della massima serie per il direttore di gara chiamato a dirigere il match tra partenopei e isolani.
LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI – Il signor Davide Ghersini, nato a Genova il 9 aprile 1985, ha infatti in questa stagione arbitrato nella serie cadetta e in Coppa Italia. Più precisamente nella stagione in corso sono fino ad oggi 16 le partite dirette dal giovane fischietto ligure: 15 match del campionato di serie B e, come anticipato, un incontro del secondo turno di Coppa Italia, Palermo – Cremonese dell’ 11 agosto dello scorso anno. La partita si è conclusa con la vittoria dei rosanero padroni di casa col risultato di 2-1.
CHE TEST AL SAN PAOLO – Considerata l’entità del match tra due squadre (e due tifoserie) che a prescindere dagli obiettivi di classifica ormai mancanti sono caratterizzate da una rivalità storica, Napoli – Cagliari si tratta di un test certamente niente male per un giovane arbitro alla sua prima direzione in serie A.