2014

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni: rossoblù al San Paolo per chiudere in bellezza, ma quante assenze…

Pubblicato

su

Dopo aver conquistato la matematica salvezza nel match di domenica scorsa contro il Parma, il Cagliari si appresta ad affrontare il terz’ultimo impegno della stagione sul campo del Napoli, fresco vincitore della Coppa Italia, nell’ultimo posticipo della 36° giornata.

Una sfida che ha poco da dire sul piano della classifica per due squadre che hanno ormai raggiunto i rispettivi obiettivi stagionali, ma sempre attesa e sentita in maniera particolare in casa rossoblù non solo per l’acerrima rivalità tra le due piazze ma anche per le emozioni che ha sempre regalato nel recente passato.

Anche per questo Ivo Pulga, nonostante la salvezza sia già stata acquisita, sembra intenzionato a schierare la migliore formazione possibile. Come ammesso nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico rossoblù punta infatti a chiudere in maniera positiva una stagione sofferta e complicata, presentandosi al San Paolo nel ruolo di guastafeste nei confronti di un Napoli che, dal canto suo, cercherà di fare altrettanto bene nella serata in cui gli azzurri di Benitez festeggeranno il trofeo appena conquistata davanti ai 50 mila del San Paolo.

QUI NAPOLI – Per l’occasione, il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di tre pedine importanti come Higuain, Albiol e Behrami. Alla vigilia, il Pipita si è sottoposto a terapie per un dolore alla gamba destra e non è stato convocato. Stessa sorte per il difensore spagnolo e il centrocampista svizzero, quest’ultimo fermato da una forte contusione al piede destro. Con gli azzurri reduci dall’impegno di sabato scorso, Benitez sembra intenzionato ad affidarsi a un ampio turnover. Tante dunque le novità di formazione previste: in difesa dovrebbe esserci spazio per Britos e Reveillere; in mediana sarà Dzemaili ad affiancare Inler dando così respiro a Jorginho, mentre in avanti sarà il trio formato da Mertens, Pandev e Callejon a supportare l’unica punta, il colombiano Zapata.

QUI CAGLIARI – Tante assenze tra centrocampo e attacco per Pulga, che deve fare i conti con le assenze di Ekdal, Vecino, Adryan e Cabrera, oltre a quelle di Nené e Pinilla. Per questo il tecnico emiliano ha convocato i due giovani della primavera Loi e Barella. In porta, dopo l’ottimo esordio di domenica scorsa, il titolare sino a fine stagione sarà ancora Silvestri, mentre in difesa l’unica novità rispetto alla gara con il Parma dovrebbe essere il ritorno di Murru sulla sinistra. Stesso discorso per il centrocampo, dove Conti sarà affiancato da Eriksson e Dessena, ma potrebbe esserci spazio anche per Tabanelli, magari nella ripresa. In avanti, considerate le assenze, scelte quasi obbligate con Ibraimi sulla trequarti alle spalle della coppia Ibarbo-Sau.

Probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Britos, Fernandez, Ghoulam; Inler, Dzemaili;,Callejon, Pandev, Mertens; Zapata.

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Eriksson; Ibraimi; Ibarbo, Sau.

Exit mobile version