2013

Napoli-Cagliari: probabili formazioni

Pubblicato

su

Non sono ancora quelle ufficiali, ma a meno di quattro ore dal match è possibile provare a comporre quelle che saranno le due formazioni in campo oggi al San Paolo.

Dalla parte dei padroni di casa come noto Mazzarri dovrà sopperire alle assenze per squalifica di De Sanctis e Campagnaro. Sicuro il sostituto del portiere, con Rosati già pronto, mentre a prendere il posto del difensore sarà quasi di sicuro Gamberini, nonostante in settimana avesse preso corpo l’ipotesi Rolando.

Per il resto la panchina azzurra non dovrebbe ricorrere al turn-over, confermati quindi i soliti Maggio e Zuniga, nonché il duo PandevCavani in avanti.

Anche in casa Cagliari gli squalificati sono due (Conti e Pinilla), da aggiungere agli infortunati Pisano e Cossu: assenze indubbiamente pesanti, ma una delle caratteristiche più belle espresse da questa rosa è l’intercambiabilità dei suoi elementi.

Se Nainggolan scalerà davanti alla difesa, Dessena si piazzerà sul centrodestra; il terzino destro sarà così Perico, sostituto naturale di Bombetta.

Meno certezze in avanti, ma è una costante di quest’anno: Pulga e Lopez hanno sorpreso spesso in questo reparto, togliendo certezze agli avversari e vincendo spesso la scommessa. Se oggi decideranno di conservare il modulo più abituale, il 4-3-1-2, Cabrera dovrebbe agire da trequartista (più basse le quote di Thiago Ribeiro); nel caso invece si opti per il tridente potrebbe rivedersi dal primo minuto Nenè.

 

NapoliRosati, Gamberini, Cannavaro, Britos, Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga, Hamsik, Pandev, Cavani

Cagliari: Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Murru, Dessena, Nainggolan, Ekdal, Cabrera, Sau, Ibarbo

Exit mobile version