2014
Napoli, stasera la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina
Il prossimo avversario del Cagliari, a tre giorni dall’incontro che vedrà i rossoblù impegnati al San Paolo, è occupato a pensare a tutt’altro. Il Napoli si gioca infatti stasera una bella fetta della sua stagione nella partita che vale la conquista della Coppa Italia.
La squadra di Benitez, che ha recuperato Higuain, se la vedrà contro la Fiorentina di Montella allo stadio Olimpico di Roma.
Il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentis ha presentato la gara ai microfoni di Radio Kiss Kiss, queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del club campano: «Comunque vada, questa stagione la ritengo assolutamente positiva perché è stato un anno di assestamento che porterà ad un nuovo progetto importante. Napoli e Fiorentina sono due squadre che vengono dalla serie C, che sono rinate in pochi anni e sono tornate al grande calcio italiano. Sarà una bella sfida, un grandissimo spettacolo in uno stadio straripante e dico: vinca il migliore. Dobbiamo dare alla platea mondiale un esempio di calcio bello, divertente e corretto».
Pretattica a parte, evidentemente il match di stasera è di importanza cruciale per il bilancio stagionale del Napoli: al Cagliari si penserà solo da domani.