2014
Nazionale: Allegri già d’accordo con la FIGC per il dopo-Prandelli?
L’addio di Cesare Prandelli all’indomani dei mondiali brasiliani è nell’aria da tempo, in queste settimane si sono ipotizzate tante ipotesi su chi si siederà sulla panchina italiana da luglio. Fra i tanti nomi quello che sta prendendo vantaggio su tutti i concorrenti è quello di Massimiliano Allegri.
L’ex tecnico del Cagliari e del Milan, stando a quanto riportato dell’emittente TeleLombardia avrebbe addirittura già firmato un contratto di quattro anni che lo vedrebbe alla guida delle Nazionale per gli Europei 2016 e per i Mondiali 2018. Allegri porterebbe con sé Mauro Tassotti, già suo vice al Milan, che si libererà a fine stagione dal suo storico vincolo coi rossoneri.
L’allenatore livornese ha conosciuto il palcoscenico della massima divisione italiana sulla panchina del Cagliari, con il quale ha raccolto risultati di prestigio (nel palmares personale anche una Panchina d’Oro) tanto da essere chiamato alla corte del Diavolo. In rossonero Allegri ha vinto uno scudetto e ottenuto due piazzamenti sul podio, prima di venire esonerato nel gennaio scorso.