2013
Nazionale, Astori: «Lasciare Cagliari? Quest’anno qualche probabilità in più delle scorse stagioni»
Dopo la prima conferenza stampa in azzurro di ieri di Marco Sau (clicca QUI se te la sei persa!), oggi è stato il turno di un altro rossoblu, Davide Astori. Il forte centrale difensivo del Cagliari ha parlato davanti ai giornalisti accorsi al centro tecnico di Coverciano dove la nazionale azzurra del ct Cesare Prandelli si prepara per l’impegno amichevole del prossimo 31 maggio contro il San Marino. Queste le parole del nostro “Tedesco”: “Per andare alla Confederations giocherei anche mezza punta, e non avere il posto sicuro in questo gruppo e’ anche uno stimolo in piu’ per me. La partita con San Marino fara’ da vetrina per chi giochera’, non credo ci saranno problemi di concentrazione. Se chiedo più spazio? Credo di essere migliorato molto anche nel far parte di questo gruppo, chiaro che pian piano cercherò darò di più di scalare posizioni quindi mi alleno sempre al massimo per poter giocare qualche partita in più”.
Poi su passato…e futuro: “La scorsa estate ho rifiutato offerta russa per non giocare in campionato meno competitivo di quello italiano. Quest’anno è appena finito il campionato e ancora non ho parlato con presidente e direttore sportivo. Decideremo insieme Seguire mister Allegri? Credo che prima Allegri debba decidere il suo futuro e poi penserà al mercato. Certo è stato per me un grande allenatore che mi ha fatto crescere sia dal punto di vista calcistico che da quello personale. Il Napoli? E’ una squadra che e’ arrivata seconda e penso che qualsiasi giocatore prenderebbe in considerazione una squadra che ha lottato per lo scudetto.”
E conclude: “Quest’anno si, ci sono più probabilità che lasci Cagliari rispetto alle scorse stagioni visto che il presidente deve ridisegnare il futuro del club. A prescindere da tutto, io a Cagliari vorrei la conferma di Lopez”.