Nazionale, Prandelli richiamerà Sau? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Nazionale, Prandelli richiamerà Sau?

Pubblicato

su

Le convocazioni di Prandelli verranno rese note solo dopo il secondo turno di campionato, dove il Cagliari sarà impegnato a San Siro contro il Milan, ma Marco Sau ha voglia di tornare a vestire azzurro. Dopo la prima (e finora ultima) volta contro il San Marino (gara sfortunata, con i compagni che lo hanno praticamente ignorato), Pattolino potrebbe essere richiamato dal CT in vista della gara contro la Bulgaria, il 6 settembre Palermo, valida per le qualificazioni al Mondiale di Brasile 2014. Emergenza azzurra in attacco, i titolari Mario Balotelli Pablo Daniel Osvaldo non potranno essere chiamati perché squalificati e potrebbe esserci una mini-rivoluzione nel reparto avanzato di Prandelli. Sicuri del posto sono il milanista El Sharaawy e il napoletano Insigne, mentre per il ruolo di centravanti ci sono tanti nomi, come svela La Gazzetta dello SportAlberto Gilardino, pupillo del mister e convocato anche nell’ultima Confederations sembra il favorito, ma spunta anche l’opzione Luca Toni, dopo la doppietta realizzata a Verona, alla faccia dei suoi 36 anni. Pellè non è ritenuto all’altezza, nonostante stia facendo bene in Olanda con il FeyenoordGiuseppe Rossi ha segnato all’esordio, ma non si vuole affrettare il suo recupero, Gabbiadini sta bene ed è pronto a stupire con la Samp e infine l’ex rossoblù Matri, in procinto di trasferirsi a Milano sponda rossonera.

Marco SauLa Gazzetta non parla del numero 9 rossoblù, ma una seconda convocazione non è da escludere. A dispetto del fisico, infatti, può giocare anche da attaccante centrale, come ha fatto spesso con Lopez, sa saltare l’uomo (l’ha dimostrato con l’Atalanta quando con una finta ha mandato a vuoto Stendardo) e soprattutto sa segnare (12 gol alla prima stagione in A). Prandelli ci pensa e Pattolino è pronto a mandargli un segnale, magari proprio a San Siro, dove lo scorso anno segnò una bellissima doppietta contro l’Inter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.