2014
Nazionale U19, espulso Del Fabro: la Repubblica Ceca vince di misura
Inizia con una sconfitta l’avventura della nazionale U 19 nella Fase Elite del Campionato Europeo di categoria in programma da oggi fino al 29 maggio in Bulgaria. Gli azzurri guidati da mister Alessandro Pane sono stati inseriti nel gruppo 2 comprendente anche Repubblica Ceca, Svezia e Bulgaria.
La gara d’esordio dell’Italia della quale fa parte il nostro Dario Del Fabro è terminata poco fa, la Reppubblica Ceca vince 1-0 con la rete decisiva realizzata al 72′ da Holzer. La nostra nazionale ha giocato in inferiorità numerica praticamente per tutta la partita: all’8′ minuto di gioco è proprio Del Fabro a lasciare in 10 uomini i suoi, il difensore del Cagliari è autore di un fallo che è valsa l’esplulsione diretta. Cristante fallisce l’opportunità dal dischetto al 36′, sarebbe stata quella del vantaggio azzurro ma il suo tiro viene parato dal portiere avversario.
Questa la formazione mandata in campo nel match odierno da mister Pane: Scuffet; Calabria, Somma, Del Fabro, Filippini; Pellegrini, Grassi, Cristante (82′ Valotti), Crecco; Ciurria (63′ Pinato); Cerri (69′ Gliozzi). A disposizione: Gollini, Berra, Ceccaroni, Petriccione.
Stasera il match tra Svezia e Bulgaria.