2013
Nazionale Under 19, Murru in via di recupero
Si sta disputando in questi giorni in Russia la fase Elite del Campionato Europeo Under 19.
La formula prevede sette gironi, la vincitrice di ogni raggruppamento si garantirà la partecipazione alla fase finale dell’Europeo che si giocherà in Lituania a luglio.
L’Italia è inserita nel gruppo 7 e si contende la qualificazione con Turchia, Ucraina e coi padroni di casa della Russia.
L’avventura è cominciata con il piede giusto per le giovani speranze italiane: oggi l’esordio è coinciso con la vittoria per uno a zero sull’Ucraina (marcatore il laziale Rozzi).
Commissario tecnico della rappresentativa azzurra è Alberigo Evani, che nutre molta fiducia nel terzino rossoblù Nicola Murru e lo ha voluto in gruppo nonostante il ragazzo non avesse ancora smaltito del tutto l’infortunio rimediato in campionato.
“Abbiamo speso tante energie” queste le parole di Evani riportate dal sito ufficiale della Figc “per venerdì recupereremo Murru, ma perderemo Ricci per squalifica. Ci aspettano altre due partite molto difficili e sappiamo che saranno alcuni piccoli particolari a fare la differenza“.
Ora l’appuntamento è per venerdì, quando alle 14 italiane gli azzurrini incontreranno la Turchia (capace di battere la Russia all’esordio).
La terza partita del girone poi, contro la Russia, vedrà l’Italia in campo lunedì prossimo.