Da Olsen a Nandez: i risultati dei nazionali rossoblu - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Da Olsen a Nandez: i risultati dei nazionali rossoblu

Pubblicato

su

Nandez, Ionita, Olsen, Pellegrini e Walukiewicz: sono cinque gli elementi del Cagliari impegnati con le rispettive nazionali negli impegni di ottobre

Sono cinque gli elementi del Cagliari impegnati con le rispettive nazionali ad ottobre. Esclusi, rispetto all’ultima tornata di impegni, Rog e Klavan. Il centrocampista croato al momento non rientra nel progetto del ct Dalic, che già in occasione della passata convocazione l’aveva inserito in lista solo dopo il forfait di Rakitic. Diverso il discorso per il centrale difensivo estone, capitano e veterano della nazionale del suo paese, out per infortunio. A rappresentare il Cagliari negli impegni delle nazionali sono stati, quindi, Nahitan Nandez, Artur Ionita, Robin Olsen, Luca Pellegrini e Sebastian Walukiewicz.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Cagliari, i risultati di ottobre dei nazionali 

🇺🇾 NANDEZ (Uruguay)

Il numero 18 del Cagliari ha disputato entrambe le amichevoli dell’Uruguay contro il Perù. El Leon, nel corso delle due gare, è subentrato nella ripresa accumulando circa un’ora di gioco complessiva.

  • Uruguay-Perù 1-0 (amichevole), sabato 12 ottobre (ore 1) – Estadio Centenario di Montevideo.
  • Perù-Uruguay 1-1 (amichevole), mercoledì 16 ottobre (ore 3:30) – Estadio Nacional di Lima.

🇲🇩 IONITA (Moldavia)

Sempre titolare e mai sostituito nelle due gare di qualificazione all’Europeo 2020 contro Andorra ed Albania. Artur Ionita non è però riuscito ad evitare due sconfitte che hanno spedito la selezione di Alexandru Spiridon all’ultimo posto del gruppo H.

  • Andorra-Moldavia 1-0 (qual. Euro 2020, gruppo H), venerdì 11 ottobre (ore 20:45) – Estadi Nacional di Andorra La Vella.
  • Moldavia-Albania 0-4 (qual. Euro 2020, gruppo H), lunedì 14 ottobre (ore 20:45) -Stadionul Zimbru di Chisinau.

🇸🇪 OLSEN (Svezia)

Dopo il positivo avvio di stagione con il Cagliari, Robin Olsen si conferma anche con la sua nazionale. Titolare nei match contro Malta e Spagna, il portiere rossoblu è stato anche premiato alla fine del match contro La Roja come migliore in campo.

  • Malta-Svezia 0-4 (qual. Euro 2020, gruppo F), sabato 12 ottobre (ore 20:45) – Stadio di Ta’ Qali;
  • Svezia-Spagna 1-1 (qual. Euro 2020, gruppo F), martedì 15 ottobre (ore 20:45) – Friends Arena di Solna.

🇮🇹 PELLEGRINI (Italia Under 21)

Dopo la chiamata in Nazionale maggiore per le sfide contro Armenia e Finlandia, il classe ’99 torna nell’Under 21. Il ct Nicolato l’ha voluto con sè per le gare esterne contro i pari età di Irlanda ed Armenia, valide per le qualificazioni all’Europeo di categoria del 2021.

  • Irlanda-Italia 0-0 (qual. Euro U21, gruppo A), giovedì 10 ottobre (ore 20:05) – Tallaght Stadium di Dublino;
  • Armenia-Italia 0-1 (qual. Euro U21, gruppo A), lunedì 14 ottobre (ore 18:30) – FFA Academy Stadium di Yerevan.

🇵🇱 nazionali WALUKIEWICZ (Polonia U21)

Conferma in nazionale anche per il difensore centrale classe 2000, che attende il suo esordio nel Cagliari. Il polacco ha sfidato Russia e Serbia per le qualificazione agli Europei Under 21. Sempre impiegato, il centrale polacco ha aiutato i suoi a conquistare 4 punti che hanno confermato la selezione biancorossa al primo posto nel gruppo E.
  • Russia-Polonia 2-2 (qual. Euro U21, gruppo E), venerdì 11 ottobre (ore 16) – Central Stadium di Ekaterinburg;
  • Polonia-Serbia 1-0 (qual. Euro U21, gruppo E), martedì 15 ottobre (ore 18) – Stadion Widzewa di Lódź.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.