2013
Nazionali: incrocio rossoblù Nainggolan-Ibarbo, Pinilla non convocato
Doppia soddisfazione in casa rossoblù per la convocazione in nazionale di Radja Nainggolan e Victor Ibarbo in occasione delle amichevoli in programma il 14 e il 19 novembre. Il centrocampista belga, che tramite il suo profilo twitter ha espresso tutta la sua gioia per la convocazione, torna in nazionale a distanza di nove mesi dopo che il ct Wilmots lo aveva inspiegabilmente ignorato per i precedenti impegni nelle qualificazioni mondiali. L’attaccante colombiano, invece, è una delle principali novità del ct Pekerman e ritorna in nazionale addirittura a distanza di tre anni dall’ultima apparizione (18 novembre 2010, in Colombia-Perù).
E proprio i due gioielli del Cagliari si affronteranno in un incrocio tutto rossoblù giovedì 14 novembre (ore 21) a Bruxelles, in occasione dell’amichevole Belgio-Colombia. I diavoli rossi affronteranno poi martedì 19, sempre a Bruxelles, il Giappone, mentre lo stesso giorno i sudamericani chiuderanno la mini-tournée europea affrontando l’Olanda ad Amsterdam.
Non convocato, invece, Mauricio Pinilla, che il ct cileno Sampaoli ha lasciato fuori a causa dell’infortunio rimediato nel corso del match contro il Bologna.