2015

Nember (ds Chievo): «Sau piace, ma il Cagliari non lo molla»

Pubblicato

su

Nonostante due stagioni opache, dopo l’exploit al debutto in serie A, Marco Sau vanta ancora degli estimatori in massima serie. L’ultima stagione, in particolare, è stata deficitaria. Doveva essere la stagione del riscatto, dopo gli alti e bassi della stagione precedente, ma così non è stato: dopo una buona partenza sono tornati i problemi fisici a tormentare il bomber tascabile rossoblù, che poi non è più tornato lo stesso. La sua rete, nell’ultima di campionato contro l’Udinese, ha provocato i fischi di un Sant’Elia deluso per la retrocessione, e le sue lacrime avevano lasciato spazio ad interpretazioni di vario tipo, dalla delusione per la retrocessione al possibile trasferimento.

 

Il Cagliari vuole ripartire da lui, che in Serie B ha dimostrato di poter essere determinante (21 reti nell’ultima stagione giocata in cadetteria, con la maglia della Juve Stabia). Alcune società alla finestra, in passato c’era stato l’interesse di Udinese e Genoa, ora c’è il Chievo Verona, come ammette il ds scaligero Luca Nember ai microfoni di L’Arena: «Sau piace, ma in questo momento il Cagliari non lo molla. Credo sia impossibile arrivare a lui».
Il Cagliari vorrebbe trattenerlo per vantare una coppia, quella con Melchiorri, tutta dinamismo e gol, per tornare al più presto in Serie A.

 

Matteo Culurgioni

Exit mobile version