Nenè, ora tocca a te! - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Nenè, ora tocca a te!

Pubblicato

su

La nazionale brasiliana? Rimane sempre il mio sogno”. Così Anderson Miguel Da Silva, in arte Nenè,  ha risposto alla simpatica domanda che  i bambini delle scuole elementari del Riva e del Buon Pastore di Cagliari gli hanno rivolto.

Nenè, molto criticato dai tifosi cagliaritani per i tanti errori commessi, si è finalmente sbloccato. Il gol segnato contro il Sassuolo ha elargito al numero 18 del Cagliari una giusta dose di coraggio per affrontare le prossime gare con maggiore serenità. Appena entrato in campo, al posto dell’infortunato Ibarbo, ha spesso sbagliato stop e semplici controlli di palla. Sembrava  che la partita non volesse regalare alcuna gioia all’attaccante brasiliano. Invece al 72’ è mutata la partita di Nenè e di conseguenza del Cagliari. Quando la vittoria sembrava ormai ipotecata dal Sassuolo, Francesco Pisano, spostatosi sulla sinistra, ha crossato magistralmente in area di rigore la sfera, sulla quale si è avventato l’attaccante brasiliano depositandola in rete.

“Nenè ha segnato! Ha finalmente segnato!” Nemmeno i tifosi della squadra sarda sembravano esserne realmente convinti! Il gol è arrivato addirittura dopo oltre un anno! (l’ultimo gol segnato da Anderson Miguel Da Silva risale alla sfida contro il Siena della passata stagione, ndr)

“Come ho visto partire il cross – ha raccontato – ho capito che sarei potuto arrivare sulla palla. Ci ho creduto e il gol è finalmente arrivato. Una rete che mi dà sicuramente morale”.  

“L’atleta di Cristo” è pronto ad affrontare Domenica pomeriggio il Genoa, magari, considerata l’assenza di Ibarbo, da titolare.  “E’ una partita importante  che possiamo e dobbiamo vincere. Facendo girare velocemente la palla e giocando come sappiamo fare” ha affermato Nenè.

I tifosi cagliaritani sperano di vedere in campo contro il Genoa il “vero” Nenè, quel giovanotto che, nel lontano 2009, segnò un gol con un tiro d’esterno da fuori area nella partita Cagliari-Juventus, tiro che si insaccò all’incrocio dei pali, battendo Buffon, Gianluigi Buffon, non uno qualunque….

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.