2013
Nenè tra rinnovo ed addio
Il reparto offensivo rossoblù è senza alcun dubbio quello più affollato. Tanti uomini per pochi ruoli e necessariamente qualche modifica all’orizzonte.
Il giocatore più vicino all’addio sembra essere Nenè. L’attaccante brasiliano ha in questi anni fatto vedere quanto vale ma solo a sprazzi e chiuso dai suoi colleghi di reparto sembra avere poche possibilità di conferma.
Secondo quanto riportato da goal.com la situazione dell’ex Cruzeiro e Nacional di Madeira dipenderà anche da Pinilla. Il cileno è infatti richiesto sul mercato e nel caso venisse recapitata in Viale La Playa un’offerta ritenuta accettabile potrebbe partire. In questo modo Nenè, che mai ha nascosto il suo legame con il Cagliari e la Sardegna, potrebbe vestire ancora la maglia rossoblù.
In caso contrario però, nonostante, come detto, le volontà del giocatore, il rinnovo sembra essere lontano. Possibilità questa suffragata anche dall’intenzione, sembrerebbe concreta, da parte di Marroccu, di chiudere per un altro attaccante in entrata tra Ardemagni e Gabionetta