2013

Niccolai: “Questo Cagliari può creare problemi al Napoli”

Pubblicato

su

Tutti lo ricordano come il re degli autogol, uno che ne segnava di “bellissimi” e che una volta fu capace addirittura di provarci da fuori area. Parliamo naturalmente di Comunardo Niccolai, campione d’Italia con la maglia del Cagliari.

Il campo era quello infuocato di Catanzaro: Comunardo sentì un fischio proveniente dagli spalti e, convinto che l’arbitro avesse dato un rigore agli avversari, scagliò con rabbia la palla verso la propria porta. Brugnera sulla linea parò la palla: rigore vero e pareggio in extremis dei giallorossi.

Aneddoti di un calcio che non c’è più, e lo stesso Niccolai è conscio delle differenze fra ieri e oggi: “Ai giorni nostri ci sono molti più interessi nel calcio” – ha dichiarato l’ex difensore ai microfoni di RadioCrc – “le squadre con maggiori possibilità economiche hanno più probabilità di vincere il campionato“.

Convinto che il Napoli riuscirà a mantenere fino alla fine il secondo posto, e quindi l’accesso diretto alla Champions, Niccolai ha avuto modo anche di dire la sua sulla partita di domenica al San Paolo: “Napoli-Cagliari sarà un match difficile per gli azzurri perché il Cagliari è salvo, tranquillo e può trovare la giornata giusta e creare problemi alla squadra di Mazzarri. Conti e Pinilla squalificati? Così cambia il quadro però resta una squadra in salute, che sta facendo bene“.

Exit mobile version