Hanno Detto
Conferenza stampa Nicola: «Juventus? La motivazione è altissima, siamo concentrati. Formazione? Ecco…»
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato in occasione della sfida di Coppa Italia in programma domani contro la Juventus
Il Cagliari di Davide Nicola ha perso 0-1 contro l’Atalanta nella sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Il tecnico dei rossoblù ha parlato in occasione della sfida in programma domani, a Torino, contro la Juventus, e valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Le sue parole:
MOTIVAZIONE – «L’Atalanta è il passato, questa è una competizione diversa, con dinamiche completamente differenti. Ho detto ai ragazzi di andare in campo con orgoglio e con la voglia di misurarsi contro un’altra grande squadra. Ce lo siamo meritati e quindi è giusto giocarcela. La Juventus è una squadra rinnovata, che ha fatto un mercato di qualità e ha dimostrato tutta la sua forza in Europa solo pochi giorni fa. In campionato stanno facendo ampiamente la loro parte, lottando per obiettivi diversi dai nostri. Giocheranno con calciatori di assoluta qualità. Noi dovremo essere al massimo, perché se non fai una prestazione super contro squadre così, fai fatica, a queste compagini può succedere poi di non essere al top e magari incappare in un risultato meno buono, noi dovremo essere bravi a crearci le opportunità»
FORMAZIONE – «La rosa è quasi tutta a disposizione, devo ancora valutare alcune situazioni, non saranno della partita Jankto, Obert e Luvumbo, sulle condizioni di Zito vedremo nei prossimi giorni con i medici e capiremo quando tornerà a disposizione. Scuffet ci sarà sicuramente tra i pali; in difesa Zappa, Palomino, uno tra Mina e Wieteska, Augello; centrocampo Marin, Prati e Deiola, devo valutare Felici; davanti Lapadula e Gaetano, ma a gara in corsa potremo vedere anche Pavoletti e Piccoli, ma in generale l’idea è di giocarci la partita al meglio gestendo le energie nel modo giusto e scegliendo in base a quello che ci chiederà il copione della gara»
sfida – «La motivazione è altissima, ma serve anche la consapevolezza di saper gestire certi momenti della gara. Non sono esami, sono partite che ci permettono di competere ad alto livello, in una competizione diversa ma ugualmente affascinante. Stiamo bene e siamo concentrati al 100% sulla gara di domani sera, perché queste gare devono servire per crescere e per continuare a lavorare con orgoglio. Misurarsi contro una squadra di questo livello è un’opportunità importante per noi».