Hanno Detto
Nicola, Mister Salvezza: «Orgoglioso del nome? Per nulla. Come? Talvolta è persino più facile. Arrivi perché…»
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni verso l’inizio della stagione tra campionato di Serie A e Coppa Italia
Il mister del Cagliari, Davide Nicola, ha rilasciato delle parole a 360 gradi sulla situazione attuale, questa la risposta a una delle tante domande riportate da l’Unione Sarda:
MISTER SALVEZZA – «Orgoglioso del nome? Per nulla. Come, come? Talvolta è persino più facile. Arrivi perché le cose vanno male, le aspettative sono a zero, di peggio non si può fare, si crea una chimica nuova, una solidità di intenti dentro lo spogliatoio, che prima non c’era. Una medaglia le cinque salvezze? Un giorno, Enzo Biagi chiese a Gianni Agnelli: “Si considera un sovrano senza corona?”. Lui gli rispose così: “Noi uomini della Fiat abbiamo tre principi. Uno: non perdiamo tempo ad ascoltare il parere degli altri. Due: non ci prendiamo mai troppo sul serio; ma – tre – prendiamo tremendamente sul serio quello che facciamo”. Ecco, se guardi la mia carriera scopri che le stagioni in cui sono subentrato sono meno della metà. Io sono passato da Lumezzane a Livorno, a Crotone, a Torino, Genova e Udine, allenando con relativa tranquillità. A parte Torino, dove già sapevo che non saprei potuto restare, lottavo per ripartire una volta conquistata la salvezza. L’ho fatto a Salerno: fui confermato, e quell’anno la Salernitana non è stata mai in zona retrocessione».