Hanno Detto
Nicola nel post partita: «Bravi tutti i miei giocatori. Sul rigore dico che…»
Nicola nel post partita: «Bravi tutti i miei giocatori. Sul rigore dico che…». Le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Cagliari
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro la Juventus di Thiago Motta. Le sue parole, rilasciate ai microfoni di DAZN:
LA PARTITA – «Sono stati bravi tutti i miei giocatori, loro sanno quello che penso di loro. Dal punto di vista tecnico siamo riusciti a venire a prendere punti con spartiti diversi rispetto al passato, loro hanno un gioco importante ed hanno verticalizzato meno per fare lanci lunghi. Questo perchè abbiamo giocato bene. Non sempre siamo riusciti a fare le cose, tra primo e secondo tempo abbiamo cambiato delle dinamiche sulla marcatura su Cambiaso. Nel secondo tempo ci siamo espressi bene, peccato per il gol al novantesimo perchè sarebbe stato allo scadere».
IL RIGORE CONTRO – «Chi mi conosce sa che non giudico l’arbitro ma non mi convince la scelta di dare un rigore del genere. Ovviamente nel momento dello stacco Luperto doveva usare le mani, poi Gatti si è appoggiato alla sua schiena. Non ha aumentato il suo ingombro con le braccia volendolo farlo, poi si accetta sempre la decisione dell’arbitro. Non può essere rigore se non dai il fallo di Gatti su Luperto. Rispetto l’opinione di tutti ma nella biomeccanica nel movimento non si può dare un rigore se il giocatore che fa fallo viene toccato da dietro. Fare punti per noi è sempre importante, ci fanno prendere fiducia ma come ci diciamo sempre dobbiamo valutarlo come un minimo episodio e rimanere concentrati per giocare un dato tipo di gioco».