Hanno Detto

Nicola Riva: «Volevo vedere Bari Cagliari con lui mi, ma ha detto che non ci sarebbe riuscito»

Pubblicato

su

Nicola Riva, figlio dell’ex attaccante del Cagliari Gigi Riva, ha raccontato di come il padre abbia vissuto la finale playoff contro il Bari

Nicola Riva, intervistato oggi dai canali della società di Tommaso Giulini, ha parlato toccando diversi temi emozionanti. Il figlio dell’ex attaccante del Cagliari, Gigi Riva, ha rilasciato diverse dichiarazioni sulla vita del padre con la formazione sarda. Rombo di Tuono, uno degli attaccanti più iconici del campionato di Serie A, oggi avrebbe compiuto 80 anni. Le sue parole:

BARI CAGLIARI: GOL DI PAVOLETTI, TELEFONATA DI GIGI RIVA«Abbiamo avuto delle sofferenze come dicevo ma anche altro. Segnare al 94° il gol che ti porta in Serie A, all’ultima partita e fuori casa, sono cose che rimarranno per sempre. Una cosa che vale anche per Pavoletti ma era così anche da prima, sarà sempre nella storia e nella mente dei giocatori del Cagliari. Gli mando un abbriaccio vero! Il fatto che quel gol lo abbia fatto lui l’ha reso ancora più speciale. Mio padre telefono a Claudio Ranieri un’ora prima di Bari-Cagliari. Volevamo chiamare prima ma mio padre era sempre convinto di disturbare ma sapevo che chiamare sarebbe servita e che far sapere che anche lui sarebbe stato lì in trepidazione come tutti i sardi. Non voleva dire “portateci in Serie A, dovete vincere, ha detto solo una frase che è rimasta. E’ stata “Tutta la Sardegna è con voi”che ovviamente includeva anche lui. Sono parole che danno la carica in più anche se ce l’hai già. E’ stata una cosa che è servita nella mente dei giocatori. ».

PROMOZIONE – «Volevo vedere la partita con lui mi mi ha detto che non ci sarebbe riuscito, lui soffriva molto d’ansia perché comunque una partita del Cagliari ti da queste forti emozioni, noi non lo viviamo spesso un 3-0 tranquillo. L’ho vista da solo, lui ogni tanto si collegava e guardava il risultato ma non riusciva a vederla. L’ho chiamato e lui non sapeva ancora che avevamo vinto, è stata una bella emozione, forse l’ultima che ho vissuto con lui a livello sportivo e calcistico. Io volevo andare in piazza Yenne a festeggiare mi ha detto “ma se hai 50 anni, dove vuoi andare” ed ha riso».

L’INTERVISTA COMPLETA A NICOLA RIVA

Exit mobile version