Hanno Detto
Nicola Riva: «Papà è cresciuto qui, è diventato un sardo, un cagliaritano»
Nicola Riva, figlio dell’ex attaccante del Cagliari Gigi Riva, ha rilasciato diverse dichiarazioni sulla vita e la carriera del padre con la formazione sarda
Nicola Riva, è stato intervistato oggi dai canali della società di Tommaso Giulini. Il figlio dell’ex attaccante del Cagliari Gigi Riva ha rilasciato diverse dichiarazioni sulla vita del padre. Le sue parole:
LEGAME CON LA SARDEGNA – «Papà è cresciuto qui, è diventato un sardo, un cagliaritano. Noi viviamo qua e proviamo un amore importante e ci sentiamo sardi al 100%! Penso che continui e rimarrà qua a lungo la nostra famiglia. Gigi Riva è tante cosa a Cagliari ed il Sardegna, in ogni paese c’è un suo ricordo, sono andato all’inaugurazione di tantissimi campo sportivi, vie o murales a lui dedicati. Il suo è un nome che resterà legato alla Sardegna in modo indissolubile e la sua eredità sarà importante per noi e questo penso che lo sentano anche le mie figlie e quelle di mio fratello. Hanno capito che la gente ha voluto bene al nonno anche perché è stato un giocatore di calcio ma non solo, anche perché aveva creato un legame con la Sardegna fatto di fiducia e di rispetto. L’ha creato il fatto che non se ne sia mai andato via da qua, è una cosa che va oltre il discorso “calcio”».
L’INTERVISTA COMPLETA A NICOLA RIVA