Hanno Detto
Nicola nel post partita: «Non dobbiamo accontentarci di fare prestazione, dobbiamo desiderare punti»
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro la Fiorentina. Le sue parole
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro la Fiorentina. Le sue parole, rilasciate ai microfoni di Dazn:
SCONFITTA – «Credo che sia l’intera prestazione che ci deve dare consapevolezza. Venire qui e fare la partita che abbiamo fatto, con un possesso superiore e limitando molto la Fiorentina senza rinunciare a sviluppare gioco. Nel secondo tempo sicuramente meglio. Ovviamente loro hanno movimenti che ti portano ad abbassare, ma la partita è stata interpretata con la giusta consapevolezza. Potevamo prendere dei punti»
STRATEGIA – «Io ne sono consapevole, il nostro obiettivo non è accontentarsi di fare prestazioni importanti ma desiderare di prendere punti, oggi potevamo farlo. Il gol subito per me è attivo, il giocatore disturba alla grande. Si trova proprio sulla verticale del portiere. Cataldi comunque l’ha messa all’incrocio. Nel secondo tempo stavamo meglio fisicamente. Dobbiamo trovare convinzione e qualità»
TREQUARTI – «Nicolas Viola non è riuscito a farci ripartire, ma anche nel secondo tempo con Gaetano la Fiorentina era centralmente ben coperta. Il primo tempo non eravamo velocissimi nella trasmissione, nel secondo meglio. I ragazzi sanno che sono soddisfatto ma vorrei che fossero convinti e consapevoli che siamo una squadra che può prendere punti».