Hanno Detto
Viola: «Sono uno dei veterani, ma mi sento giovanissimo. Devo molto a mister Ranieri»
Le dichiarazioni del numero 10 del Cagliari: Nicolas Viola si racconta in un’intervista. Ecco alcune delle sue parole
Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, si è raccontato ai microfoni del Corriere dello Sport in un’intervista esclusiva. Tra bilanci personali e aspettative per la nuova stagione, il regista rossoblù ha parlato della sua esperienza in Sardegna, del rapporto con mister Davide Nicola, e delle ambizioni della squadra in vista del campionato. Le parole:
SCORSA STAGIONE – «E’ stata una stagione fondamentale. Abbiamo gettato le basi per il futuro, per quello che sarà questo campionato. Io sono nel pieno della maturità, fisica e mentale. Nonostante sia uno dei veterani, mi sento giovanissimo».
RANIERI – « Lavorare con Ranieri è stato fantastico. Gli devo molto».
NICOLA – «Penso che la società sia stata lungimirante, facendo la miglior scelta possibile. E’ l’allenatore giusto per crescere. Quest’anno ci giochiamo tanto».
AVVERSARIE SALVEZZA – «Spero tante. Attenzione al fattore sorpresa, l’anno scorso si sono trovate invischiate Sassuolo e Udinese. Nessuno se lo aspettava».
INSERIMENTO GIOVANI – «Semplicissimo. La linea è tracciata: lavorare e mettersi a disposizione della società, dell’allenatore e della nostra gente. Chi arriva, si adegua. Intensità e cooperazione sono il nostro credo».
PIEDE VELLUTTATO – «Potrebbe tornare utile anche sui calci piazzati. Spesso le partite sono bloccate, una giocata su angolo o punizione può essere decisiva».
ANSIA RINNOVO – «Per niente. Vivo con serenità ogni momento. In quell’intervallo di tempo pensavo che la Sardegna mi ha dato tanto e che io volevo ripagarla dell’affetto riservato a me, a mia moglie e ai miei due fi gli».