2013
Non tutti i lunedì sono uguali!
Il Cagliari vola, vola sulla scia dell’entusiasmo, vola su quel colpo di testa di Pinilla all’89° minuto, in una di quelle azioni che ti lasciano con il fiato sospeso.
Il Cagliari vola, non perché sia primo in classifica o perché ambisca a chissà quale traguardo, vola perché piace, perché entusiasma, perché non si arrende. E’ lo spirito giusto quello che contraddistingue tutti gli inizi di campionato da un po’ di anni a questa parte e i tifosi esultano, ringraziano e sognano.
Sappiamo che arriveranno momenti difficili, sappiamo che alla prima sconfitta saremo pronti a criticare la squadra, il lavoro del mister, questo o quel giocatore, ma la soddisfazione di pareggiare una gara meritatamente, in casa di una big che si prepara a lottare per lo scudetto, ci fa sentire emotivamente potenti e silurati lì, anche se solo fino alla prossima gara di campionato, nell’olimpo del calcio che conta. E allora eccoli i tifosi rossoblù felici, felici del ritorno della radiocronaca di radiolina, anche se in formato ridotto, felici di quel colpo di testa di Pinigol che va a insaccarsi nell’angolo più basso, al momento più giusto, felici di vedere la propria squadra arrembante, rientrare da Firenze con un discreto bottino.
E’ un bel lunedi quello dei tifosi rossoblù, il lunedì serva da riflessione, ma anche da esultanza almeno fino al prossimo match. Un altro incontro ci aspetta, un’altra soddisfazione da conquistare, un’altra gara da giocare, un’altra prova da superare. Ma lasciatecelo godere questo lunedì, perché il lunedì dopo una vittoria o un pareggio cosi sudato è un lunedì da un sapore diverso, è un lunedì più dolce per i tifosi, più semplicemente è il lunedì dopo un pareggio, a Firenze, all’ 89° minuto…