2015
Novara, Baroni: «Il Cagliari è una grandissima ma non è una partita impossibile»
A ventiquattro ore dal match che vedrà il suo Novara ospitare la capolista Cagliari, il tecnico dei piemontesi Marco Baroni ha incontrato i giornalisti per presentare gli argomenti salienti della sfida.
L’allenatore ha iniziato spiegando la settimana appena trascorsa e i moduli a disposizione. Queste le parole del mister riportate dal sito ufficiale del club: «E’ stata una settimana particolare, sono il primo ad amare la vicinanza dei tifosi. In questi giorni ho voluto creare intorno alla squadra un clima di maggiore intimità, ma non sarà la regola. Non esiste il sistema di gioco giusto se non c’è l’atteggiamento giusto in campo. Il 4-2-3-1 è una strada che sapevamo di poter percorrere, ma abbiamo fatto bene anche con il 4-3-3, sto pensando a varie soluzioni. Nel calcio basta mollare un attimo per perdere la situazione di mano, dai miei ragazzi voglio l’atteggiamento giusto ma voglio una prestazione di durata senza cali di concentrazione».
IL CAGLIARI – Non poteva mancare un commento sull’importanza della partita contro la squadra che guida il campionato: «Affrontiamo un avversario costruito per vincere, inutile negarlo. Lo facciamo davanti al nostro pubblico e non vogliamo sbagliare. I ragazzi sanno cosa vogliono: dovremo dare determinazione e ritmo, concedendo meno possibile. Il Cagliari è una grandissima, ci sono partite molto difficili ma non impossibili».